A servizio della Parola

Giovedì 21 gennaio dalle ore 20.45 - incontro online

In preparazione alla Domenica della Parola di Dio in programma domenica 24 gennaio 2021, il Settore Apostolato Biblico dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi e la comunità dei diaconi permanenti organizzano una serata di riflessione e di condivisione, ponendosi questa domanda: come essere al servizio della Parola di Dio?

La Dei Verbum parla di “ministero della parola”, che è affidato particolarmente a sacerdoti, diaconi e catechisti; aggiungiamo volentieri anche i lettori, che offrono la loro disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio nella liturgia.

La serata sarà scandita così: dopo una riflessione sul cap. VI della Dei Verbum (La Parola di Dio nella vita della Chiesa. Relatore don Maurizio Rigato – biblista) e sul ruolo dei diaconi (La diaconia della Parola di Dio nella vita quotidiana. Relatore don Raffaele Gobbi – delegato del diaconato permanente), ci sarà spazio per ascoltare alcune esperienze significative.

La serata si svolgerà solo online attraverso i canali Youtube e Facebook della Diocesi di Padova.