Arte in viaggio

Dal 14 al 16 giugno 2018. Preiscrizione entro venerdì 30 novembre

Un appuntamento da non perdere per coloro che desiderano approfondire e annunciare il Vangelo con il linguaggio dell’arte. Dal 14 al 16 giugno 2019 viene proposta la visita al Battistero e alla cattedrale di Albenga (SV), al Museo Marc Chagall a Nizza, alla Cappella Matisse a Vence e alla Certosa di Pavia. Il viaggio sarà accompagnato da don Giorgio Bezze, direttore dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi della Diocesi di Padova, Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano di Padova e da don Antonio Scattolini, delegato vescovile per il servizio della pastorale dell’arte della diocesi di Verona.

Ecco in sintesi il programma:

14 giugno

Partenza con pullman da Padova alle ore 7.00;

Arrivo a Piacenza, visita alla cattedrale con gli affreschi di Guercino. Pranzo a sacco;

Arrivo ad Albenga (SV), visita al Battistero paleocristiano e alla vicina cattedrale;

Pernottamento con cena a Loano (SV).

15 giugno

Partenza per Nizza, visita al Museo nazionale Marc Chagall e alla Cappella Matisse a Vence

Pranzo a Nizza e pernottamento con cena a Cannes.

16 giugno

Rientro con sosta a Pavia, con visita alla Certosa (pranzo incluso)

Arrivo previsto alle 22.00

Il costo previsto del viaggio si aggira attorno ai 300 € e comprende il viaggio, pernottamenti, pranzi e cene, ingressi a monumenti e a sedi espositive.

Preiscrizione entro venerdì 30 novembre tramite un’email a:

segreteria.catechesi@diocesipadova.it

Sarà così possibile provvedere alla prenotazione di mezzi di trasporto, alberghi, ristoranti e musei.

Silvia Sandon

Ufficio per l’annuncio e la catechesi