CATECHESI E DISABILITA'

Dagli incontri zonali è emerso, da parte di molti catechisti, il bisogno di capire come vivere la liturgia con la partecipazione di persone disabili, soprattutto con i ragazzi della catechesi.

Per questo, l’equipe “Catechesi e Disabilità” ha organizzando un seminario sul tema “Disabilità e liturgia”, che si terrà:

venerdì 8 aprile a Casa Madre Teresa, Sala Giovanni Paolo II, alle ore 17:30

Casa Madre Teresa si trova in Via Mazzini, 93 a Sarmeola di Rubano (dietro all’OPSA con ingresso dalla strada che dal centro commerciale “Le Brentelle” porta a Limena)

Sarà presente: don Simone Franchin, un giovane prete della Comunità Giovanni XXIII di Rimini che, vivendo in una casa-famiglia che accoglie persone con disabilità, vive ogni giorno la Messa insieme con loro.

Oltre ad ascoltare don Simone ci sarà anche l’occasione di scambiarsi idee ed esperienze vissute o manifestare le nostre preoccupazioni e farci aiutare nelle difficoltà.

Per l’organizzazione è utile dare l’adesione alla segreteria dell’Ufficio per l’ Annuncio e la Catechesi: segreteria.catechesi@diocesipadova.it o alla referente diocesana Cinzia Bernardi: cinzia.bernardi@ymail.com