Chi siamo

L’Ufficio diocesano sostiene e promuove le attività di evangelizzazione e di catechesi e presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi coloro che operano con le persone disabili. Promuove e sostiene la catechesi degli adulti e collabora con il Servizio per il Catecumenato nel delineare i cammini catechistici per l’Iniziazione cristiana.

Collabora con tutti quei soggetti ecclesiali che hanno competenze rilevanti in rapporto al ministero della catechesi, in particolare con l’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia e con gli altri uffici e servizi pastorali diocesani, con le associazioni, gli istituti di insegnamento e ricerca nei quali vengono formati i catechisti.

Mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi italiane, in particolare con quelli che appartengono alla Regione Ecclesiastica Triveneto.

Nello svolgimento dei suoi compiti, l’Ufficio diocesano è coadiuvato da più équipe composte da esperti nei singoli ambiti nei quali si svolge la sua azione pastorale e si avvale di un Consiglio diocesano per la catechesi composto dai coordinatori vicariali per la catechesi.

 

 

Ufficio Diocesano per la Catechesi e l’Evangelizzazione
c/o Curia Vescovile
via Dietro Duomo 15
35139 Padova
Tel. 049 8226111
Fax 049 8226150
E-mail:ufficiocatechistico@diocesipadova.it

Direttore:
Bezze dott. don Giorgio
direttore.catechesi@diocesipadova.it – 049/8226104

Segreteria:
Sandon Silvia
segreteria.catechesi@diocesipadova.it– 049/8226103
Orario:
da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00

 

Responsabile settore catechesi e disabilità:
Bernardi Cinzia

Respnsabile apostolato biblico:
Albertin don Andrea

Responsabile settore catecumenato:
Ufficio per la Liturgia