Educare al dialogo: due serate in ascolto dell’enciclica Fratelli tutti

Giovedì 4 marzo e giovedì 11 marzo dalle 20.30 alle 22.00

Giovedì 4 marzo, dalle 20.30 alle 22.00, primo dei due incontri in ascolto dell’enciclica Fratelli tutti. Michele Visentin, padagogista, si soffermerà sui capitoli 6 e 7 dell’enciclica analizzando i temi dell’incontro, del dialogo e dell’amicizia sociale.

Giovedì 11 marzo, sempre dalle 20.30 alle 22.00, il teologo don Giulio Osto approfondirà il capitolo 8 dell’enciclica esaminando il tema relativo alle religioni e la fraternità nel mondo.

Entrambi gli incontri, che sostituiscono il Corso di quattro laboratori previsto tra febbraio-marzo 2021, si terranno su piattaforma ZOOM.
Per le iscrizioni utilizzare il modulo online nella sezione “Iscrizione ai corsi” del sito: https://ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it
Quota di partecipazione: € 10 per entrambe le serate
L’Ufficio Scuola riconosce 2 crediti formativi agli insegnanti di religione che partecipino ad entrambe le serate
Per informazioni e richiesta crediti: 049-8226103 – segreteria.catechesi@diocesipadova.it