Giornata di studio triveneto su “Preadolescenti e fede”

Domenica 27 gennaio 2019 dalle 15 alle 18.30 al Centro Cardinale Urbani a Zelarino (Mestre)

Si tiene domenica 27 gennaio, dalle 15 alle 18.30 presso il Centro Cardinale Urbani in via Visinoni 4/c a Zelarino (Mestre), la giornata di studio che ha come tema “Preadolescenti e fede”. L’incontro rientra nel programma annuale che la Commissione regionale per l’annuncio e la catechesi promuove ai fini di un cammino comune tra le Chiese del Triveneto.

L’appuntamento sarà un momento di approfondimento e di confronto su un tema molto importante per il cammino dell’Iniziazione cristiana. A guidarci nella riflessione sarà la dott.ssa Alessandra Augelli docente di pedagogia della famiglia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. L’argomento che verrà affrontato è fondamentale per il cammino che la nostra Chiesa di Padova sta facendo sul tempo della Fraternità.

All’incontro oltre ai coordinatori vicariali e ai membri delle equipe diocesane, sono invitati anche i referenti parrocchiali della catechesi e tutti coloro (educatori dell’ACR o Scouts) che sono impegnati nell’accompagnamento dei preadolescenti.

Le iscrizioni alla giornata devono essere effettuate entro mercoledì 23 gennaio 2019

In allegato il programma completo della giornata