L’incontro diocesano per gli accompagnatori dei genitori del cammino di iniziazione cristiana dei figli è sospeso

Domenica 29 marzo 2020 dalle 15.30 alle 18.30

È in programma domenica 29 marzo dalle 15.30 alle 18.30 nel Teatro dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio (via della Provvidenza, 68) a Sarmeola di Rubano l’annuale incontro diocesano per accompagnatori dei genitori del cammino di iniziazione cristiana dei figli.

Ad aiutarci nella riflessione e confronto sarà il prof. Daniele Loro, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università di Verona, che ha sempre coltivato una particolare attenzione alla formazione degli adulti in ambito ecclesiale.

Al professore abbiamo chiesto di aiutarci a comprendere:
Quando un adulto diventa generativo per le nostre comunità parrocchiali?
Quali attenzioni, atteggiamenti, parole e stile mettere in atto perché una comunità diventi luogo di profonda umanità, di vita e di testimonianza della fede?

Dopo un momento di preghiera iniziale ci sarà la relazione del prof. Loro e a seguire un lavoro di confronto a isole per poi scambiare con il relatore opinioni ed eventuali domande.

La conclusione è prevista per le 18.30 circa.

Chiediamo a tutti coloro che leggono questa comunicazione di farsi portavoce perché all’incontro ci sia la presenza di almeno uno o due accompagnatori per parrocchia.

Equipe diocesana per la formazione degli adulti