Tessitori di relazioni. Percorso di formazione per coordinatori dei gruppi di catechisti

Dal 21 al 24 giugno a Roverè (Verona)

È in programma da giovedì 21 a domenica 24 giugno a Roverè (Verona) il percorso di formazione per coordinatori di gruppi di catechisti dal titolo “Tessitori di relazioni”.

La proposta si compone di un biennio ciclico:

primo anno: la presenza e la figura del coordinatore del gruppo catechisti nella Chiesa

secondo anno: il ruolo del coordinatore nei processi dell’iniziazione cristiana e della catechesi.

Il corso è rivolto ai catechisti con qualche anno di esperienza per i quali è possibile assumere qualche responsabilità di coordinamento nella catechesi. È richiesta la presentazione del parroco.

L’appello dei vescovi nei nuovi Orientamenti per l’annuncio e la catechesi, Incontriamo Gesù, si muove in sintonia con l’impegno degli uffici catechistici del Triveneto per la formazione dei coordinatori dei catechisti. Una percorso che in questi ultimi anni ha assunto differenti fisionomie e che viene ora proposto nella forma biennale, per promuovere e sostenere quelle figure che operano all’interno delle parrocchie e delle unità pastorali in collabo-razione con i sacerdoti, nell’organizzazione della catechesi, nella forma-zione dei percorsi, nel sostegno dell’attività dei catechisti.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione catechistica regionale del Triveneto. Vi fanno parte tutti i Direttori degli Uffici catechistici delle diocesi del Triveneto con alcuni loro collaboratori.

In allegato la scheda informativa e la scheda di iscrizione